in collaborazione con


                       un pozzo.....di bollicine 2012


Cari amici

beneficenza è uno degli esempi più belli attraverso i quali descrivere la solidarietà: è la bontà d’animo che si traduce La in azione concreta; è un gesto di privazione volontaria che parte dal cuore e che dà gioia a chi lo compie.
Perché questo meccanismo funzioni a dovere, non possono mancare due elementi fondamentali, che si legano indissolubilmente e si alimentano reciprocamente: la trasparenza da parte dell’organizzazione di beneficenza e la fiducia che il benefattore ripone in essa.
Si tratta di un equilibrio molto delicato che richiede costantemente grande attenzione, anche perché spesso le cronache riportano le notizie d'inefficienze e sprechi di qualche associazione negligente o, peggio ancora, di vere e proprie truffe.
Trasparenza è, pertanto, la parola d’ordine dei “ragazzi del pozzo”: un impegno preso senza tentennamenti né ritrosie, nella consapevolezza che l’agire in maniera chiara e corretta sia l’unico modo per continuare a fare del bene.
In fase di raccolta fondi vi abbiamo informato con mail del rendiconto economico,  attraverso il nostro blog lo stato avanzamento dei lavori dei progetti in esecuzione.

Dalle parole ai fatti.
Dopo solo otto mesi dall’ultima festa del “pozzo….. di bollicine”, tenutasi presso l’azienda Agricola Ferghettina, il pozzo di Ouro Koin  è stato ultimato ed è perfettamente funzionante.
Un grande investimento di oltre 27.000 euro  che ci ha permesso di portare acqua  a 4000 persone.

Il nuovo progetto.
In questo momento la popolazione del Mali  sta attraversando un momento molto difficile e appunto per questo abbiamo deciso di non far mancare loro il nostro aiuto.
Il grande progetto a cui stiamo lavorando, con altri amici, prevede di fornire acqua ad un villaggio di oltre 5000 persone che da quasi 10 anni ne è sprovvisto. Ci vorranno tante energie, ma grazie al tuo sostegno e a quello di tanti amici siamo certi di riuscire a portarlo a termine .

La festa
Il 30  giugno ti aspettiamo presso l’Azienda Agricola Valle di Capriolo,che a titolo gratuito, ci ha messo disposizione la sua bellissima struttura.
Sarà un momento di allegria per ritrovarci, fare uno spuntino sorseggiando del buon Franciacorta e donare acqua a chi, meno fortunato di noi, ne è ancora privo.


                                                                          Un grazie di cuore                                                                                                                            


                      Iscriviti alla nostra newsletter inviandoci una mail  a :    unpozzodibollicine@gmail.com                                                                                   segui lo stato di avanzamento dei nostri lavori su :         http://unpozzodibollicine.blogspot.com                  

Commenti

Post popolari in questo blog